giovedì 29 agosto 2013

Welcome to High Prairie!

(Chiedo scusa per il post un po incasinato e sconclusionato, l'ho scritto nel giro di una settimana dal telefono.)
Premetto che avrei voluto aggiornare prima, ma ho avuto problemi con l'adattatore (commessi che non sanno fare il proprio lavoro .-.) e non posso usare il pc. So, farò dei piccoli aggiornamenti dal telefono fino a sabato quando la mia host mum mi porterà a Grand Prairie a fare shopping per la scuola, e quindi comprerò un nuovo adattatore. 
Allora,  da dove iniziare? Sono partita da Roma il 24 alle otto di mattina, direzione Londra, insieme ad altre due ragazze, Giulia e Federica, che poi avrebbero dovuto prendere il volo per Chicago.  All'areoporto di Londra è stato figo, perché era una partenza di gruppo e quindi c'era la sala d'attesa dell'aeroporto praticamente invasa da magliette e zaini gialli. Giallo ovunque, ovunque! Sembrava un nido di vespe visto dall'alto. Ho incontrato il mio gruppetto di tedeschi e ragazzi italiani diretto a Vancouver e ci siamo imbarcati. (Ho cercato ovunque i tedeschi e la svizzera che dovevano venire con me ma non li ho trovati :'( ) dire che il volo di nove ore è stato stressante è dire poco! Si sono anche rubati la mia felpa, spero almeno che se la godano -.-
Dopo aver rischiato di perdere il volo per Calgary, aver corso come una pazza verso il gate e ripetuto la stessa identica cosa con il volo per Grand Prairie, -vorrei specificare che quello non era un aereo, era un autobus con le eliche. Ahah ci saranno stati 20 posti sopra!- finalmente sono arrivata a destinazione. Dopo circa 35 ore su aerei e dentro areoporti, senza chiudere occhio.
-Ho dimenticato di dire che la sera prima della partenza,  circa alle 4 di notte, la mia host sister mi ha avvisato che non sarebbero venuti all'areoporto,  ma arei dovuta andare a dormire a casa di un'amica della rappresentante di area,  e il giorno dopo sarebbe venuta a prendermi una professoressa della mia futura scuola. Avrei voluto uccidere la sts, no comment. -
Comunque la prima sera e la prima mattina sono stata benissimo a casa di questa signora, mi ha fatto assaggiare il burro d'arachidi, mi ha portata in giro per Grand Prairie a fare shopping, la casa era davvero bella. E calda. E il letto estremamente morbido. Quando sono dovuta andare via, giuro che mi veniva da piangere! Però le due ore in macchina sono passate bene, con la prof di Social Studies. Abbiamo parlato molto, ed è davvero gentile e simpatica.  Poi.. no  potete capire che paesaggi! Quando ho visto le foto non credevo fosse così bello. Foreste enormi, piccoli laghi ovunque. .. e alci. Ho visto la mia prima alce. La mia reazione è stata tipo: OMMIODDIO UN ALCE!! E lei che mi guarda e fa "oh yes" come fosse la cosa più naturale del mondo.  E io che stavo quasi per piangere per un alce ahahah
Il primo giorno, o forse i primi due sono stati orribili. Ero totalmente presa dallo sconforto (anche per questo non ho aggiornato prima) forse per la lingua, perché non riuscivo a comunicare come avrei voluto,  o probabilmente perché sono in  una famiglia molto particolare,  che non si preoccupa molto di te se tu non cerchi disperatamente di interagire. Ma questo  ci ho messo qualche giorno a capirlo, perché i primi li ho passati nella mia depressione.  Adesso va decisamente meglio; la mia host mum, anche se con le sue regole è molto dolce, ho fatto amicizia con la mia host sister e ho conosciuto anche i suoi amici, sono simpatici quando non parlano iper velocemente tutti insieme C: - e devo dire anche che mi sono innamorata due tre volte nel giro di una giornata- la città è piccola ma carina, il tempo ancora buono -su i 20 gradi- anche se qualche volta piove. E mi hanno detto che d'inverno la neve arriverà ad un metro e mezzo circa. (Indovinate chi hanno usato come paragone? Me -.-)  io ero sconvolta,  perché sarà un vero e proprio labirinto di neve per me. L'unica cosa che mi lascia veramente perplessa è il cibo. Mangiano sempre cose ipercaloriche, e in una settimana che sono stata qui, non li ho mai visti cucinare. O prendono cibo ai fast food, oppure mangiano al ristorante dove lavorano. (I'm gonna get faaaat T.T) Ah si, lavorano tutti allo stesso ristorante,  il papà come cuoco, la mamma lava i piatti e la host sister fa la cameriera. Mi hanno proposto di lavorare per due giorni a settimana quattro ore dopo scuola,  e ho pensato che sarebbe stata una buona idea per migliorare il mio inglese,  ma probabilmente la shecana non me lo permetterà.  Oggi sono andata a segnarmi a scuola,  e dico solo che un professore girava per i corridoi con una bicicletta  cantando una qualche canzone country ed è venuto a salutarmi per parlarmi dei mondiali di calcio. Ahaha io lo adoro già!  Sarà il mio prof di arte. Avrò il mio armadietto ho scelto le materie e... *tan tan tan* andrò in campeggio a Jasper per quattro giorni!! Yeeeey. (Cercate su google jasper... capirete perché sono così emozionata) per ora penso a sabato,  che torneremo a Grand Prairie per fare shopping per la scuola e manderò un messaggio a Shana, è stata così carina con me!
PS. Jena, la mia host sister, guarda glee ed è una fan di Darren Criss. Come faccio a non adorarla?? :3

2 commenti:

  1. Se vai nella tempesta di neve
    quando i fiumi gelano e l’estate finisce
    guarda ti prego che abbia una calda pelliccia
    per proteggerla dall’ululare dei venti.

    Comprati un caldo e accogliente .... cappotto!!!

    RispondiElimina
  2. Il saperti lontana forte,intraprendente e coraggiosa ti rende davanti ai miei occhi "grande", ma nel mio cuore sei sempre un piccolo angioletto, uno scricciolo tenero da abbracciare, amare, coccolare e proteggere. Il mio pensiero scorre su quella terra dove vivi e il mio cuore si apre ad amarla così come la amerai sempre di più tu, mia piccola

    RispondiElimina